7

Regolatore di bassa pressione, bilanciato, per portate elevate fino a 250kg/h

18/02/2019

La nuova gamma di regolatori di bassa pressione per portate elevate BP24FC unisce le già apprezzate caratteristiche della gamma BP24 all’innovativa progettazione che lo rende un regolatore completo e versatile con la nuova valvola bilanciata che garantisce diversi vantaggi, tra cui: un’elevata capacità di portata, un’eccellente precisione di regolazione in ogni condizione e tempi di risposta ridotti.

La nuova gamma BP24FC è la più adatta per applicazioni di reti domestiche, commerciali, agricole e industriali di media e grande potenza, utilizzato come regolatore di stadio finale o intermedio. Si può utilizzare per GPL (propano/butano), ma anche per gas naturale, SNG (gas naturale sintetico) e altri gas non aggressivi quali aria, nitrogeno e biometano.

L’originale versatilità di questi regolatori, garantisce la possibilità di orientare il foro di sfiato in qualunque posizione, agendo sul coperchio girevole del regolatore con una semplice procedura garantendo, in questo modo, che né acqua né impurità dovute alle condizioni dell’ambiente circostante, si insinuino all’interno del regolatore.

Oltre a ciò, i modelli BP24FC possono essere dotati di valvole di sicurezza PRV, OPSO e UPSO. Questi dispositivi sono progettati per attivarsi automaticamente in caso di sovrappressione (PRV e OPSO) oppure di sottopressione (UPSO), proteggendo l’intera installazione da eventuali effetti indesiderati. Le sicurezze UPSO e OPSO sono dotate di pratici dispositivi di riattivazione progettati in modo da impedire ogni tipo di reset improprio, unendo ad una maggiore sicurezza per l’intero sistema, la garanzia di attivazione solo se necessaria.

Caratteristiche generali

  • Bassa pressione: riduzione finale di pressione normalmente 21, 30, 37, 50, 75, fino a 100 mbar.
  • Pressione intermedia da 100 a 350mbar.