7

NUOVI BP24F E BP24S - Regolatori di bassa pressione per portate elevate fino a 120kg/h

18/02/2019

I nuovi modelli BP24F e BP24S, con il loro innovativo design fanno proprie le qualità ormai comprovate della serie BP2403. Adatti all’utilizzo in una vasta gamma di applicazioni, commerciale, domestica, agricola e industriale, i regolatori BP24F e BP24S si rivelano affidabili e performanti sia come stato finale che come stato intermedio, mantenendo stabile la pressione di uscita a prescindere dalle condizioni di temperatura, portata e pressione d’ingresso. Oltre che per il GPL (propano/butano), possono essere utilizzati anche per gas naturale, SNG (gas naturale sintetico) e altri gas non aggressivi, quali aria, nitrogeno e biometano.

L’originale versatilità di questi regolatori garantisce la possibilità di orientare il foro di sfiato in qualunque posizione, agendo sul coperchio girevole del regolatore con una semplice procedura e garantendo, in questo modo, che né acqua né impurità dovute alle condizioni dell’ambiente circostante si insinuino all’interno del regolatore.

Oltre a ciò, i modelli BP24F e BP24S possono essere dotati di valvole di sicurezza PRV, OPSO e UPSO. Questi dispositivi sono progettati per attivarsi automaticamente in caso di sovrappressione (PRV e OPSO) oppure di sottopressione (UPSO), proteggendo l’intera installazione da eventuali effetti indesiderati. Le sicurezze UPSO e OPSO sono dotate di pratici dispositivi di riattivazione progettati in modo da impedire ogni tipo di reset improprio, unendo ad una maggiore sicurezza per l’intero sistema, la garanzia di attivazione solo se necessaria.

I modelli BP24F sono dotati di due prese di pressione, una in entrata ed una in uscita, in modo da misurare agevolmente la pressione d’esercizio, mentre i modelli BP24S hanno la predisposizione per montare direttamente un manometro.

Caratteristiche generali

  • Modelli a bassa pressione: riduzione finale di pressione normalmente settati a 21, 30, 37, 75 e fino a 100 mbar
  • Modelli con regolazione della pressione intermedia da 125mb a 350mbar
  • Modelli di terzo stadio: con pressione di ingresso inferiore a 500mbar